Cos’è il Cartavolante

Il Cartavolante è un pubblicazione illustrata dedicata ai grandi classici della letteratura.
La sua particolarità è il formato: un grande foglio (50×70 cm) che aprendosi pian piano trasporta il lettore tra le emozioni e il fascino di un grande classico.
Le pagine del Cartavolante sono un perfetto equilibrio di testo, lettering e illustrazione in un mix tra classico e moderno.
Con le sue ali di carta, Il Cartavolante vuole presentare i classici in modo nuovo e originale rivolgendosi sia ai fan sfegatati di un libro, sia a coloro che vogliono lasciarsi affascinare e avvicinare da un romanzo che non hanno ancora letto.
Il retro di ogni Cartavolante è composto da una grande illustrazione che può essere appesa o incorniciata come un poster.

I nove numeri sono dedicati a:

Moby Dick di Herman Melville
Frankenstein di Mary Shelley 
Orlando di Virginia Woolf

Jane Eyre di Charlotte Bronte
20000 leghe sotto i mari di Jules Verne
1984 di George Orwell

Dracula di Bram Stoker
Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen
L’isola del tesoro di  Robert L. Stevenson

 

A ogni piega il Cartavolante ti farà scoprire la vita degli autori, le citazioni più emozionanti e tutti quei particolari che rendono i grandi calssici speciali e immortali in un mix unico di testo, illustrazione e handlettering.

Le ali del Cartavolante ti riporteranno tra luoghi e parole cari, o ti faranno sbirciare tra le pagine di libri che ancora non conosci e che aspettano solo di essere letti ed esplorati. 

Sul retro troverai un grande poster illustrato che potrai appendere o incorniciare.
Pronto a lasciare che le ali del Cartavolante ti portino lontano?
Il Cartavolante può essere acquistato in libreria (cercalo sul bancone vicino alla cassa) o nei principali negozi online.

Il Cartavolante è stato creato ed ideato da Elisabetta Stoinich (aka Mrs Peggotty) e Laura Lodetti e Luisa Lodetti di Pemberley Pond ed è nato dall’unione delle loro passioni artistiche e letterarie. Tutte e tre lavorano nell’editoria italiana a libri e copertine illustrati.