A Prova di Classici: Sherlock Holmes e Orgoglio e Pregiudizio

A prova di Classici

Quando abbiamo iniziato a progettare la collana “A Prova di Classici” con la casa editrice White Star, avevamo un obiettivo chiaro in mente: mantenere lo stesso approccio scanzonato, ma intelligente, dei nostri Cartavolanti. Amare i classici significa apprezzarne la profondità, ma anche riconoscerne la modernità. Il nostro scopo era ancora una volta quello di offrire un’esperienza coinvolgente, che unisse l’intramontabile fascino della narrativa, la bellezza della grafica e il divertimento stimolante di giochi di logica e enigmistica. Così è nata questa collana, un progetto che mescola letteratura e divertimento in un modo del tutto nuovo.

Immaginate di essere catapultati nelle nebbiose strade di Londra di Sherlock Holmes o nei saloni da ballo dell’alta società di Orgoglio e Pregiudizio, non come semplici spettatori ma come protagonisti della trama. Sapreste destreggiarvi tra le regole della società e gli intrecci delle storie? Ogni volume porta sulla pagina tutti i riferimenti al testo originale dell’opera – perché la forza dei classici non ha bisogno di essere reinventata – e lo arricchisce con enigmi, rompicapi e sfide per mettere alla prova il vostro amore per questi romanzi.

Pagina da colorare di Jane Austen
A prova di Classici: Orgoglio e Pregiudizio

Realizzare questi libri è stato per noi un viaggio creativo e appassionante e anche una grandissima impresa. Per la prima volta abbiamo realizzato un libro (Il Cartavolante non è propriamente un libro) da cima a fondo, solo con le nostre forze. Adattandoci alle richieste del formato (e alla traduzione in 4 lingue diverse), abbiamo cercato di mettere in questi libri tutta la nostra passione e curiosità, creando un mix di illustrazioni, giochi e curiosità che solo chi ama davvero questi libri può veramente apprezzare.

Il nostro pubblico siete proprio voi, quei lettori pazzi che leggono e rileggono queste opere meravigliose, cogliendovi ogni volta nuovi aspetti ed emozioni. Ci trovate dentro tante informazioni sui libri e gli autori e tanti giochi stimolanti. Non solo di logica, ma anche di creatività e manualità.

Il volumme dedicato all'investigatroe di Baker Street
A Prova di Classici: Sherlock Holmes

Cosa troverete in A Prova di Classici

All’interno delle sue 112 pagine potrete trovare:
– Quiz e test sui romanzi e i loro autori
– Tantissime curiosità sui libri e l’epoca in cui sono ambientati
– Pagine da colorare
– Giochi enigmistici
– Attività creative manuali
– E soprattutto anto amore per gli autori e i loro libri

Con “A Prova di Classici”, il nostro sogno è portare la letteratura oltre le pagine, trasformandola in un’esperienza viva e indimenticabile. Immergetevi in questo viaggio unico, divertendovi e allo stesso tempo riscoprendo la bellezza senza tempo di capolavori che non smettono mai di ispirarci e stupirci.

Trovate qui il volume di Sherlock Holmes e qui quello di Orgoglio e Pregiudizio.